Practical World True News Magazine

Practical World True News Magazine
all true news you need to wake up to yourself !

Practical World True News Magazine

Caso Vaccini : Informazioni di base sulla Novartis International AG,la casa produttrice .

Leggete qui il Precedente post sul caso vaccini e morti sospette in Italia
Novartis International AG è un'azienda multinazionale svizzera che opera nel settore farmaceutico. Seconda multinazionale farmaceutica al mondo per fatturato dopo la Pfizer, ventesima nella classifica delle più grandi multinazionali al mondo, in Novartis lavorano circa 100.000 dipendenti in 191 paesi. È quotata al New York Stock Exchange e allo Swiss Market Index.
Novartis è stata creata nel 1996 dalla fusione di Ciba-Geigy e Sandoz Laboratories, entrambe compagnie svizzere. Ciba-Geigy è frutto di un'altra fusione, nel 1970 tra J. R. Geigy (società di Basilea nata nel 1758) e Ciba (anch'essa di Basilea, sorta nel 1859).
In precedenza Novartis deteneva la Gerber Products Company, una grossa compagnia di prodotti alimentari per bambini e neonati, prima di venderla a Nestlé il 1º settembre 2007 per 5,5 miliardi di dollari
Novartis è diventato anche il maggior produttore al mondo di farmaci generici nel settore dermatologico dopo l'acquisizione di Fougera Pharmaceuticals il 2 maggio 2012 per 429 milioni di dollari. Fougera è integrata nella divisione Sandoz del gruppo.
Le filiali italiane sono Novartis Farma e Novartis Consumer Health (OTC) con sede a Origgio (VA), Torre Annunziata inprovincia di Napoli e Novartis Vaccines and Diagnostics con sede a Siena e Sovicille (SI). Sandoz con sede a Rovereto (TN). Novartis è stata oggetto di forti polemiche in ordine alla produzione di psicofarmaci per l'infanzia quali il Ritalin.
Nell'ottobre 2012 il Ministero della Salute e l'Agenzia italiana del farmaco hanno disposto il divieto immediato a scopo cautelativo, e in attesa di ulteriori indagini, dell'utilizzo di 4 vaccini antinfluenzali prodotti negli stabilimenti toscani della Novartis Vaccines and Diagnostics nella provincia di Siena. Il provvedimento si è reso necessario poiché la stessa Novartis Vaccines and Diagnostics ha comunicato il 19 ottobre la presenza di un fenomeno di aggregazione proteica osservato nella produzione dei vaccini influenzali
Share on Google Plus

About Pratica Radio

We play blues,country,jazz,lounge,rock,

Top Articles