Practical World True News Magazine

Practical World True News Magazine
all true news you need to wake up to yourself !

Practical World True News Magazine

Italia in affari : Il dipendente arrestato al telefono "Io qui faccio quel c... che voglio"

Il dipendente arrestato al telefono "Io qui faccio quel c... che voglio"



«Io sono in una posizione che faccio quello che c...o mi pare e piace. Posso
pure timbrare la mattina e torno la sera! E nessuno mi dice niente!»: è questa
una delle tante telefonate intercettate dagli inquirenti in cui è è lo stesso
Giuseppe Amoroso, uno dei dipendenti comunali di Milano
arrestati per tangenti, a rivelare la frequenza delle sue assenze dal posto di
lavoro. Si tratta di uno stralcio di una telefonata fatta al fratello il 6
settembre 2012. Lui e il collega Angelo Russo, secondo i
calcoli del gip Alfonso Maria Ferraro, mancavano da Palazzo
Marino un giorno su tre. Spesso, nel periodo  cui risalgono le intercettazioni,
si trovavano piuttosto ad Assago per brigare le pratiche relative al contratto
di affitto dei locali della "Professione edilizia srl", di cui
sono accusati ora di essere soci occulti. Amoroso talvolta si allontanava invece
anche per andare a incontrare qualche prostituta. In un'altra intercettazione
del 31 ottobre 2012 Marco Volpi, titolare di "Professione
edilizia" e a sua volta arrestato, ironizza: "Perchè, lavori anche?!". E lui:
«Ogni tanto mi danno per disperso, mi chiamano e mi dicono “Oh ma dove c...o sei
finito”». Si prefigura secondo il gip, oltre al fronte relativo alle tangenti
sugli appalti edilizi, il delitto di truffa nei confronti del Comune per
percezione di una retribuzione non commisurata alla prestazione eseguita.




Così sul fronte giudiziario, mentre a Palazzo Marino Giuliano
Pisapia ha avviato un audit interno sugli ultimi bandi di gara indetti
dal Comune, per capire esattamente quanti contratti sono stati sottoscritte con
aziende coinvolte nell'inchiesta. Lunedì l'assessore Carmela
Rozza relazionerà in consiglio comunale
Share on Google Plus

About Pratica Radio

We play blues,country,jazz,lounge,rock,